Home » Non solo master » LIVIO FORNASIERO

LIVIO FORNASIERO

BAGNOLI DI SOPRA INCORONA IL S. EUFEMIA

BAGNOLI DI SOPRA INCORONA IL S. EUFEMIA - MASTERCROSSMTB

Torneo delle Province di 2^ Serie a Bagnoli  

Bagnoli di Sopra (Pd). A Bagnoli di Sopra si è corso la 2^prova del Torneo delle Province di 2^Serie, valido per il Gp Pasticcerie Venete. Circuito di gara molto scorrevole di chilometri 9 da ripetere più volte, ha fatto realizzare medie orarie vertiginose. Corridori padovani protagonisti con 6 successi di categoria. Sugli scudi i portacolori dell'Asd S.Eufemia che hanno conquistato un poker di vittorie ed il primato nella classifica per società. La regia organizzativa è stata curata dall'Asd The Twins in collaborazione dell' Asd Team VCA. 

Podio Women: 1) Lisa Rudella (Vc 2Torri); 2) Giorgia Tessaro (Nuova Ciclistica Fanzolo); 3) Elisa Masiniero (Benato Bikes). 

Junior: 1) Marco Businaro (Team Cycle Sport); 2) Dario Furlan (Lazzaro Forniture); 3) Andrea Muraro (Fox Team). 

Senior1: 1) Ivan Bottacin (S.Eufemia); 2) Alessandro Vivaldi (Colli Berici); 3) Diego Bonavigo (Amatori Sossano). 

Senior2: 1) Cristian Ciraci (Formigosa); 2) Matteo Gobbi (Team Brega); 3) Davide Galzignato (Arre Bike). 

Veterani1: 1) Mauro Vicidomini (S.Eufemia); 2) Roberto Trotti (Colli Berici); 3) Thomas Ceccato (Abatini Bike). 

Veterani2: 1) Radames Bonotto (S,Eufemia); 2) Marco Zanchi (Iperlando); 3) Sandro Cerchiaro (Cicli Pengo). 

Gentlemen1: 1) Simone Gottardi (Carving Club); 2) Nunzio Bagagiolo (Team Lenox); 3) Roberto Fantini (DP Team). 

Gentlemen2: 1) Walter Comacchio (S.Eufemia); 2) Lorenzo Zanirato (Team Cyclo Sport); 3) Tiziano Rigodanzo (Colli Berici). 

Super A: 1) Renzo Bertoldo (Team Bertoldo); 2) Claudio Bonaldo (S.Eufemia); 3) Moreno Brazzarola (Pontepossero). 

Super B: 1) Luigi Zampini (Avesani); 2) Vanni Casarin (Cicli Caneva); 3) Maurizio Bertan (Team Mirò). 

                                                                                                                         Livio Fornasiero  

BENATO BIKES, GRUPPO D'AVANGUARDIA

BENATO BIKES, GRUPPO D'AVANGUARDIA - MASTERCROSSMTB

L'Asd Benato Bikes, gruppo d'avvanguardia 

Rovolon (Pd). Il Team Benato Bikes, ideato da Giancarlo Benato, vanta un centinaio di iscritti, fra cicloturisti e cicloamatori, atleti che si sfidano le domeniche nelle varie discipline ciclistiche: mtb, strada, gran fondo e ciclocross. Nel settore strada in evidenza troviamo Enzo Bergamasco, vincitore del campionato italiano e veneto in salita. Eros Dalla Mutta, atleta sempre presente a competere per la vittoria;  Marco Bertolini, ciclista di casa sempre in sella; Raffaele Foralosso, che con il suo spirito di partecipazione è arrivato alla vittoria del Circuito Veneto. Stefano Sillo si è aggiudicato il campionato provinciale strada ed il Giro del Veneto; Danilo Facci ha vinto il Gp della Saccisa; Omar Minetto si è distinto per la sua tenacia ed a ogni corsa è sempre protagonista. Eric Mantoan, Roberto Dovigo e Fabio Castello, instancabili ciclisti. Alessandro Zavattiero si è aggiudicato un paio di Vittorie. Un elogio ad Elisa Masiniero, che con il suo impegno, è arrivata a fine stagione soddisfatta della sua prima esperienza agonistica. Nel Ciclocross, il 2019 è iniziato nel migliore dei modi laureando Claudio Dovigo, tricolore nella sua categoria, che poi si è ripetuto nel campionato italiano a staffetta in coppia con Alfio Maracani. Dovigo ha incamerato anche altri titoli minori, ma sempre importanti. Ottima l'annata per Giovanni Ceron, che pratica il ciclismo in varie discipline e di Ivan e Giovanni Negretto nel ciclocross. Per quanto riguarda la Mtb cross country, il team si vanta di un affiatatissimo gruppo giovanile tra cui: Simone Dal Maso, Nicola Ambrosi, Renato Gastaldello, Dario Grazian, Stefano e Diego Sillo, Carlo Liverani, Matteo Pomponio, Mirko Rasolo, Mattia Sanvito, Diego Santesso, Mattia Canazza, Stefano Guarniero, Mosè Veronese, Mosè Carmignato, Luca Toniolo, che si cimentano dai semplici sentieri dei Colli Euganei alle imprese più ardue, tra cui la durissima Sella Ronda Hero e lungo i sentieri dolomitici. Un elogio particolare, durante la recente cena sociale, è andato a Daniela Meneghini, mascotte ed instancabile atleta che regala continue emozioni nel ciclismo nello sterrato. Daniela inoltre, rappresenta il braccio destro nelle regie organizzative nelle manifestazioni con il marchio “Benato Bikes” ed è proprio il settore organizzativo il fiore all'occhiello del gruppo di Carbonara di Rovolon, con organizzazioni encomiabili.

                                                                                         Livio Fornasiero

 

14 - APRILE - 2019 CORSE ACSI A PADOVA

14 - APRILE - 2019 CORSE ACSI A PADOVA - MASTERCROSSMTB

Prossimi appuntamenti Acsi padovani 

Padova. Domenica 14 aprile si corre su strada a Massanzago per la 1^prova del Torneo delle Province Venete di 1^Serie ed imperniato sul “6.Trofeo Petrin Auto”. Ritrovo concorrenti dalle ore 9.00 presso Bar Deja Vù. Partenze: ore 11 Gentlemen1-2; 11.05 Super A-B-Donne; ore 13.30 Junior-Senior1-2; 13.35 Veterani1-2. Percorso di chilometri 9,200 che sarà da ripetere più volte.Org.Asd Massanzago. Per info. Danilo Bortolato tel. 340-2487626.

                                                                                   Livio Fornasiero

ARTESELLA FESTEGGIA UN BELL'INIZIO 2019

ARTESELLA FESTEGGIA UN BELL'INIZIO 2019 - MASTERCROSSMTB

Asd Arteselle festeggia la fine ed inizio stagione 

Solesino (Pd). La trattoria da Franco a Lovertino di Albettore era invasa dagli aficionados del gruppo ciclistico Arteselle di Solesino, che erano presenti per la tradizionale festa sociale, che ha permesso di festeggiare il finale ed anche l'inizio di questa targata 2019. Pranzo sociale a cui erano presenti oltre una 90ina di persone tra cui anche ospiti di rilievo come il sindaco di Solesino, Elvy Bentani,

 che hanno voluto festeggiare un sodalizio ciclistico che da anni è sulla scena, da semplici pedalatori turistici. Da semplici pedalatori ecologici, ma con grande voglia di mettersi in luce per delle gite pedalate di prim'ordine come il tradizionale Giro di Sardegna, visitando le migliori località isolane; al Giro del Cansiglio e quello del Delta del Po, oltre che lungo le strade dell'Altopiano di Asiago con tappa fissa ad Enego. Dobbiamo sostenere che all'interno dell'Asd Arteselle, aleggia una gran fetta di amicizia e dopo ad ogni giro pedalato, i partecipanti fanno tappa attorno ai commensali per una mangiata ed una bevuta da farsi veramente onore. Questo è il vero ciclismo amatoriale, formato da amanti del ciclismo senza fine di agonismo sfrenato. Il grande trascinatore del gruppo è quel Pietro Baldon, che è presidente sin dalla fondazione dell'Arteselle, da ben 43 anni. Altro grande personaggio è Lino Bertazzo, socio fondatore e sempre fedele ai colori sociali. Ogni anno Bertazzo è protagonista di un Raid dalle lunghe distanze, oltre a partecipare alla classica Eroica, un vero esempio per tutti. Uomo vero e di poche parole, ma con grande carisma quando è in sella alla sua bicicletta e sempre disponibile per gli altri, dimostrando grande tenacia.

                                                                                   Livio Fornasiero

BELLA APERTURA SOCIALE DEL 2 PEDALI ARSEGO

BELLA APERTURA SOCIALE DEL 2 PEDALI ARSEGO - MASTERCROSSMTB

Apertura sociale del 2Pedali Arsego  

Arsego (Pd). Gs 2 Pedali di Arsego, con le altre associazioni ciclistiche del territorio, ha aperto la stagione ciclistica 2019, che ha avuto il patrocinio del Comune e dell'Assessorato allo sport, con la presenza di altri gruppi ciclistici del territorio. Ritrovo in piazza di Arsego e fotografia di gruppo, per poi dirigersi lungo le strade del territorio scortati dalla Polizia locale e protezione civile del Comune. Al ritorno, ritrovo con ciclisti e famigliari all'interno del Centro Parrocchiale San Giovanni Bosco per  la tradizionale benedizione impartita da Don Silvano Isatti, ex parroco di Arsego, che ha visto nascere questo simpatico gruppo ciclistico. Parole di elogio anche dal sindaco Piergiorgio Prevedello e dall'Assessore allo Sport, Stefania Pierazzo. Infine ne è seguito il brindisi di augurio per questa nuova stagione ciclistica. Gruppo 2Pedali Arsego, abbastanza folto con 81 portacolori e recentemente è stato rinnovato il direttivo che è risultato così composto: presidente Giampaolo Tomasin, vicepresidente Antonio Virgis, segretario Luca Scognamiglio, cassiere Simone Stefan. Già programmata l’attività sportiva, da marzo a ottobre, con uscite domenicali ed altre organizzazioni sociali che comprende: il 14 aprile giornata del “2 Pedali”; il 25 agosto Festa dell’Amicizia; l’8 settembre marcia del Graticolato; il 29 settembre la tradizionale “Pedalata ecologica”; il 19 ottobre giornata di chiusura attività sportiva; il 22 novembre assemblea generale e infine l’8 dicembre festa sociale di chiusura.

                                                                                       Livio Fornasiero

G.S. DA ROMANO, PRONTO PER UNA NUOVA STAGIONE

G.S. DA ROMANO, PRONTO PER UNA NUOVA STAGIONE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

ATLETI PADOVANI SULLA CRESTA DELL'ONDA

ATLETI PADOVANI SULLA CRESTA DELL'ONDA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

PEDALANDO SULLO STELVIO

PEDALANDO SULLO STELVIO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L.FORNASIERO

IPERLANDO FA INCETTE DI VITTORIE

IPERLANDO FA INCETTE DI VITTORIE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

BENATO BICHES , UN GRUPPO D'AVANGUARDIA

BENATO BICHES , UN GRUPPO D'AVANGUARDIA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER LE CLASSIFICHE DI L. FORNASIERO

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

BAGNOLI DI SOPRA INCORONA IL S. EUFEMIA

BAGNOLI DI SOPRA INCORONA IL S. EUFEMIA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO