Home » Non solo master » LIVIO FORNASIERO

LIVIO FORNASIERO

ULTIME GARE SI DIVIDONO TRA STRADA E CICLOROSS

ULTIME GARE SI DIVIDONO TRA STRADA E CICLOROSS - MASTERCROSSMTB

ULTIME GARE SI DIVIDONO TRA STRADA E CICLOROSS 

Padova. La stagione ciclistica su strada con le sue ultime corse stagionali ed il ciclocross che sta avanzando. A Montemerlo di Cervarese si è corso la 14^ prova del Trofeo Ciclistico del Piovese. I corridori padovani sono stati all'altezza della situazione, conquistanto dei risultati positivi. Podio tutto femminile nella categoria Women, con Lisa Rudella (Vc 2Torri) che è salita sul gradino più alto del podio con le altre padovane: Elisabetta Lideo (Team Armistizio) ed Elisa Masiniero (Benato Bikes, sui gradini inferiori.Tra gli altri corridori di altre categorie, sempre colori padovani come Sergio Scremin (Cicli Caneva) che ha vinto tra i Gentlemen2; anche Mattia Calgaro e Daniele Zuanon (Melato) e Filippo Lazzarotto (Solution Tech) hanno trionfato rispettivamente negli Junior, nei Senior1 e tra Senior2. Ottimi piazzamenti nelle rispettive categorie di Alessandro Bernardini (Melato) giunto alle spalle del consocio Daniele Zuanon e Stefano Sillo (Benato Bikes) al posto d'onore tra i Senior2 e 3. Nicholas Bonetto (Team Brega) e Massimo Brusamolin (Team Brega) nelle rispettive categorie. Nelle categorie dei meno giovani, successo di Pietro Minchillo (Solution Tech) nei Gentlemen1, che ha avuto la meglio su Fabrizio Amatori (Mobili Toson). Primo e secondo posto per Luigi Pegoraro e Alfio Maracani (Sc Padovani) tra i Super A. Al 2. e 3. posto per Eris Pellizzari (Iperlando) e Omar Benetton (Team Brega) nei Veterani1. Terzo gradino del podio per Sergio Camon (Melato) tra i Super B e di Omar Benetton (Team Brega) nei Veterani1. Ottina regia organizzativa dell'Asd The Twins con l'egida dell'Acsi provinciale. Ecco apparire all'orizzonte la specialità ciclistica del ciclocross, con la prima tappa del Giro del Veneto che si è svolta a Longano di Sedico nel bellunese. Anche qui i nostri ciclopratisti si sono fatti intendere, trionfando in tre categorie con Manuel Piva (B-One Bike & Motor) nella categoria Senior2; Ulderico Ventura (Euganea Bike) ha vinto nei Super B e Luisa De Lorenzo Poz (Team EsteBike), non ha avuto avversari nella categoria femminile. Ottimi piazzamenti di Giovanni Ceron ( Benato Bikes) 3. tra i Gentlemen2 e Giovanni Sergiano (Cicli Pengo), ha conquistato un onorevole 4, posto tra gli Junior.

                                                                                          Livio Fornasiero

CICLOAMATORI MONTAGNANA, PEDALARE PER DIVERTIRSI

CICLOAMATORI MONTAGNANA, PEDALARE PER DIVERTIRSI - MASTERCROSSMTB

CICLOAMATORI MONTAGNANA, PEDALARE PER DIVERTIRSI

Montagnana (Pd). Cicloamatori Montagnana, rigenerati e rimessi a nuovo, con divisce scintillanti e nuovi dirigenti, per portare avanti un progetto per il rilancio di questo storico gruppo ciclistico amatoriale. E' questo gruppo ciclistico che inorgoglisce chi è appassionato di ciclismo all'ombra della città murata. Formato da appassionati di ciclismo, che praticano soltanto in maniera cicloturistica, con l'intenzione di organizzare numerose gite pedalate ed ammirare il paesaggio circostante. Rifondando il gruppo, si è voluto anche rinnovare i colori sociali con nuovo abbigliamento. A sostenere l'Asd Cicloamatori Montagnana, un direttivo tutto nuovo che andiamo ad elencare i nomi dei componenti: presidente: Filippo Zanini; vice Presidente Marco Giacomelli; consiglieri: Michela Zonato, Gimmj Visentin, Luca Soave, Samuel Rosante, Andrea Missaglia e Alessandro Vettorello.  

6 OTTOBRE Prossimo appuntamento Acsi padovano

6 OTTOBRE Prossimo appuntamento Acsi padovano - MASTERCROSSMTB
 6 OTTOBRE Prossimo appuntamento Acsi padovano Padova. Domenica 6 ottobre, l'Asd Ciclistica Piovese organizza nella Z.I. di Vigorovea una manifestazione ciclistica valida come prova del Trofeo Ciclistico...

CAMPIONATI ITALIANI FORENSI VC TORRI PROTAGONISTA

CAMPIONATI ITALIANI FORENSI VC TORRI PROTAGONISTA - MASTERCROSSMTB

CAMPIONATI ITALIANI FORENSI VC TORRI PROTAGONISTA 

Padova. Recentemente si è svolta, nella splendida cornice medievale della città di Urbino, la 35^ edizione dei campionati italiani forensi dell'Associazione Italiana Avvocati Magistrati Notai Ciclisti (A.I.M.A.N.C.), che ha richiamato da tutta Italia la partecipazione dei migliori ciclisti togati, a darsi battaglia sugli splendidi percorsi marchigiani. Davvero pregevole l'organizzazione dell'evento, da parte del comitato organizzatore della famosa G.F. Straducale, presieduta dall'Avv. Gabriele Braccioni di Urbino, instancabile coordinatore dell'evento e valentissimo ciclista, lui stesso in gara. In questo contesto di grande prestigio, il Velo Club 2 Torri, affiliato al Comitato Acsi di Padova, raccoglieva risultati davvero trionfali con i suoi atleti in gara, gli Avvocati: Alessandro Gotti, Enrico Romano Poggi, Francesco Grasselli e Stefano Malfatti. Nella suggestiva cronoscalata, denominata "I muri di Urbino", caratterizzata dallo splendido arrivo passando davanti alla Casa di Raffaello, al termine di una rampa finale in pavè lunga 300 m al 20% di pendenza, Stefano Malfatti coglieva uno splendido 5. posto assoluto che gli valeva la seconda moneta di categoria tra gli M2, Alessandro Gotti si piazzava al 35. posto assoluto che gli valeva la 3^ piazza tra gli M6 ed Enrico Poggi concludeva una prova tutta grinta al 40, posto assoluto, 7. tra gli M3. Ancora grandissimi risultati venivano ai ragazzi della presidentessa Chiara Fogagnolo dalla gara in linea, lungo due giri di uno splendido percorso vallonato che riprendeva lunghi tratti della G.F. Straducale, per complessivi 82 km e 900 m di dislivello, all'esito dei quali Francesco Grasselli, allungando sull'erta finale che conduceva all'arrivo si laureava Campione Italiano Forense assoluto 2019, succedendo così a Stefano Malfatti, che aveva vinto il titolo nell'edizione di Otranto 2018, lo stesso Malfatti si confermava tra i primissimi con un bel 5. posto assoluto ed autorevole 2. M2, Alessandro Gotti coglieva il 31. posto assoluto che lo confermava brillantemente sul terzo gradino del podio tra gli M6 ed Enrico Romano Poggi, sempre coraggioso in gara, finiva 40. assoluto, molto bene nei dieci, al 7. posto M3. Archiviata pertanto con soddisfazione questa edizione dei Campionati Italiani Forensi, in casa 2Torri si guarda già alla stagione 2020, quando sarà proprio Padova ad organizzare gli italiani A.I.M.A.N.C., con gli atleti che, quindi, saranno chiamati a confermare tali risultati sulle strade di casa.

                                                                                         Livio Fornasiero

 

CAMPIONATI ITALIANI FORENSI VC TORRI PROTAGONISTA

CAMPIONATI ITALIANI FORENSI VC TORRI PROTAGONISTA Padova. Recentemente si è svolta, nella splendida cornice medievale della città di Urbino, la 35^ edizione dei campionati italiani forensi dell'Associazione...

G.S. DA ROMANO, PRONTO PER UNA NUOVA STAGIONE

G.S. DA ROMANO, PRONTO PER UNA NUOVA STAGIONE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

ATLETI PADOVANI SULLA CRESTA DELL'ONDA

ATLETI PADOVANI SULLA CRESTA DELL'ONDA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

PEDALANDO SULLO STELVIO

PEDALANDO SULLO STELVIO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L.FORNASIERO

IPERLANDO FA INCETTE DI VITTORIE

IPERLANDO FA INCETTE DI VITTORIE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

TEAM LASALAMACCHINE , PASSIONE CICLISTICA

TEAM LASALAMACCHINE , PASSIONE CICLISTICA - MASTERCROSSMTB

CICLOAMATORI MONTAGNANA, PEDALARE PER DIVERTIRSI

CICLOAMATORI MONTAGNANA, PEDALARE PER DIVERTIRSI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER LE CLASSIFICHE DI L. FORNASIERO

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

ULTIME GARE SI DIVIDONO TRA STRADA E CICLOROSS

ULTIME GARE SI DIVIDONO TRA STRADA E CICLOROSS - MASTERCROSSMTB