Home » Non solo master » LE CRONACHE DI A. SCARPETTA

LE CRONACHE DI A. SCARPETTA

VILLORBA E POZZOLO DI VILLAGA ...VISTA DA ANTENORE

VILLORBA E POZZOLO DI VILLAGA ...VISTA DA ANTENORE - MASTERCROSSMTB

VILLORBA E POZZOLO DI VILLAGA ...VISTA DA ANTENORE

Si è svolta domenica a Pozzolo di Villaga (VI) la sesta tappa del Giro del Veneto ACSI; il giorno prima si era corso a Villorba (TV), ed è per questo motivo che scrivendo delle due gare in un solo articolo il titolo può essere 1x2 anche se qualcuno può aver pensato che si trattasse di una pubblicità a qualche supermarket. Un raffronto fra le due gare è impossibile da fare: tipologia di percorso, luogo di svolgimento, soprattutto meteo, hanno diversificato gli eventi ma è interessante notare come sommando la partecipazione si raggiunga comunque una quota ben superiore a 200, che non è niente male. Villorba ha presentato un percorso con piccoli aggiustamenti migliorativi rispetto l’anno precedente. Ospiti della Cantina Pizzolato, che va ringraziata per l’ospitalità, la gara si è svolta su una superficie piatta con tratti tecnici alternati a tratti “da spingere”. Tutt’altro tipo di gara a Pozzolo, con percorso completamente diverso dagli anni precedenti ma, correndo in una valletta, duro e impegnativo con pochi tratti “da respiro”. Si può ben dire che in due giorni tutti hanno trovato il modo per far risaltare le loro caratteristiche. Si sa che il trevigiano è zona di crossisti e se a questo si aggiunge una giornata dal clima favorevole, ecco spiegato il successo; bisogna anche aggiungere che a Pozzolo la partecipazione non è stata ugualmente nutrita, ma solo quantitativamente, non certamente qualitativamente perché ai nastri partenza c’era il nucleo dei duri di questa disciplina, i crossisti con la C maiuscola, quelli che hanno eletto la fatica in bici come loro credo. Valle Verde Bike Park da anni è sede di gare da cross, mountain bike e downhill, un esempio da seguire, magari ce ne fossero molti di impianti di questo genere. I ringraziamenti vanno a tutti i partecipanti e a tutti coloro che con il loro impegno hanno reso possibile questi due giorni di ciclocross. Prossimo obiettivo Fossona con le gare di giovedì 01 e domenica 04, tradizionale il percorso con inversione di senso di marcia nelle due gare. 

Appuntamento da non perdere, non fosse altro per non venire iscritti nel libro nero della “Gina” !!!

ANTENORE SCARPETTA

145 ISCRITTI A POVEGLIANO, UN GRANDE SUCCESSO

145 ISCRITTI A POVEGLIANO, UN GRANDE SUCCESSO - MASTERCROSSMTB

 14 OTTOBRE 2018  145 ISCRITTI A POVEGLIANO,

UN GRANDE SUCCESSO

 145 Tanti erano i partenti alla gara di CX di Povegliano svoltasi domenica e valida per il Giro del Veneto e per il Campionato Provinciale. A volte i numeri dicono poco mentre altre volte assumono significati importanti. Fa riflettere 145 per una gara che è solo alla sua seconda edizione. Mi viene subito da pensare che l’organizzazione sia uno dei motivi più importanti se la Gina, la mitica Gina, non ha trovato assolutamente niente da ridire e anzi solo da elogiare. Se non è un miracolo questo, poco ci manca! Il meteo favorevole ha certamente aiutato e portare a casa le bici impolverate e non piene di fango ha fatto contenti i più mentre qualcuno ha cominciato a borbottare invocando l’arrivo di un cambiamento del tempo. Il percorso è stato migliorato con alcune modifiche che tuttavia non hanno stravolto le caratteristiche principali. Qualche capitombolo, anzi, diversi capitomboli si sono verificati ma questo fa parte delle gare CX e se succede perché hai rischiato qualcosina in più...beh....questo fa parte del gioco. La pastasciuttata a fine gara sta diventando una parte integrante dell’evento e senz’altro molto gradita. Peccato che la cosa non si ripeta ogni domenica, ma in certe realtà questo non è proprio possibile. Dal punto di vista agonistico la gara è stata spettacolare anche perché l’alto numero dei partecipanti crea dualismi e a trarne vantaggio è lo spettacolo e anche il livello tecnico si innalza. Le premesse perché questa stagione del cross portasse a un aumentato interesse si sta concretizzando, speriamo non sia un fuoco di paglia e si continui su questa strada, forse parlando di cross sarebbe meglio dire: si continui su questo sentiero....è più appropriato. Ho visto perfino un ponte in legno preparato per l’occasione, bello dal punto di vista scenico, interessante per i crossisti, tanto lavoro è un pizzico di fantasia per chi l’ha costruito. I ringraziamenti vanno non solo ai costruttori del ponte ma tutti i volontari, giudici e, per non dimenticare qualcuno, tutte le persone coinvolte con varie mansioni nell’organizzazione dell’evento. Sabato appuntamento a Tisoi, si corre al mattino, non sbagliate orario!

MEDUNA DI LIVENZA 7-10-2018

MEDUNA DI LIVENZA 7-10-2018 - MASTERCROSSMTB
    MEDUNA di LIVENZA 07/OTTOBRE/2018 Si è svolta domenica 07 Ottobre a Meduna di Livenza la seconda tappa del Giro del Veneto CX valida anche come prima prova del Campionato Provinciale di Treviso....

CLASSIFICHE RIVOLI VERONESE STAFFETTA NAZ. CICLOCROSS

CLASSIFICHE  RIVOLI VERONESE STAFFETTA NAZ. CICLOCROSS - MASTERCROSSMTB

UN RINGRAZIAMENTO AD ANTENORE SCARPETTA PER LE CLASSIFICHE DI RIVOLI VERONESE

POZZOLO (VI)21-1-2018 CLASSIFICHE

POZZOLO (VI)21-1-2018 CLASSIFICHE - MASTERCROSSMTB

 ....RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

GRAZIEM ANYTENORE SCARPETTA

CRONOSCALATA DI LAVERDA

CRONOSCALATA DI LAVERDA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER LE CLASSIFICHE DI LAVERDA BY ANTENORE SCARPETTA

VILLORBA E POZZOLO VISTE DA ANTENORE

VILLORBA E POZZOLO VISTE DA ANTENORE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI A. SCARPETTA

RIUNIONE STRAORDINARIA ACSI PADOVA

RIUNIONE STRAORDINARIA ACSI PADOVA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER LE CLASSIFICHE DI L. FORNASIERO

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

CICLOCROSS DI FOSSANA, 7^ DEL GIRO DEL VENETO

CICLOCROSS DI FOSSANA, 7^ DEL GIRO DEL VENETO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

PREMIAZIONI DEL 40° TROFEO CICLISTICO DEL PIOVESE

PREMIAZIONI DEL 40° TROFEO CICLISTICO DEL PIOVESE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

CICLOCROSS BORNATE BY BORELLA

CICLOCROSS BORNATE BY BORELLA - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI M. BORELLA

ANGELO LO RICORDIAMO NOI

ANGELO LO RICORDIAMO NOI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C. CATIZZONE