Home » Chi siamo » La squadra

La squadra

CI PRESENTIAMO 

Non è la prima volta che sento forte il dovere di levare la mia voce in segno di ringraziamento per quelle persone sensibili e altruiste che ci aiutano nei nostri progetti che, ne siamo convinti, sono anche occasioni di crescita, se vogliamo anche morale e affettive. I personaggi che compongono la squadra di questo sito non hanno di certo un animo ingenuo, avendo alle spalle tantissime stagioni vissute intensamente , eppure tutti loro, con entusiasmo ed estremo rispetto per le persone che si danno da fare per lo sport e per il sociale, sentono il dovere di adoperarsi per questo progetto nel quale hanno sempre creduto. A scanso di equivoci lo diciamo forte e chiaro: Siamo l’ultima ruota del carro in fatto di giornalismo e lì vogliamo restare ma, nel nostro piccolo e cercando di non fare … arrossire Montanelli, cerchiamo con umiltà e dignità , di raccontare  le nostre gare, le nostre emozioni , le nostre gioie e anche i nostri dolori , sperando di fare cosa gradita a tutti coloro che incontriamo sul nostro sentiero, spesso intere famiglie , dal nonno al nipotino.    

Un caloroso ringraziamento giunga anche a Renato Poletti per il grandioso lavoro svolto con Internet .

Carmine Catizzone  

                               

RENATO POLETTI (TECNICO INFORMATICO) 
                   
FRANCO BERTONA (FOTOREPORTER /VIDEO)         
                
RIKI BARBERO (YOU TUBE)
Nato il 27/12/1969, ha iniziato a gareggiare da agonista nel 1999 milita nell' MTB OLEGGIO, ha portato a termine circa 500 gare con una quarantina di podi e una mitica vittoria il 25/07/2009 in quel di Jerago.
Una vittoria del campionato di 2° serie nel 2007 (Serramenti Turazzi) e qualche secondo posto nei campionati provinciali (NO). Non difetta certo per simpatia e collabora con noi con la sua mitica web-cam.


 

CARMINE CATIZZONE (WEBMASTER)       

ROBERTO POZZI ( FOTOGRAFO)  
          
GIULIANA BUSCHINI ( FOTOREPORTER)

MAX VILLANI ( FOTOREPORTER)

MAURO BARBOTTI ( FOTOREPORTER)

GREGORIO SOTTOCORNA ( COLLABORATORE) 

MASSIMO VALSESIA (CRONISTA)

Massimo Valsesia è  nato ad Arona il 17/02/1962.

Ha corso da giovane per la Sestese di Sesto Calende poi da junior è  passato alla Binda di Varese

Nelle categorie giovanili ha vinto una decina di corse, poi il servizio militare e subito dopo il lavoro lo  hanno tenuto per qualche anno lontano dall’attività ciclistica, nonostante facesse il Direttore Sportivo alla Sestese. Ha deciso di tornare alle corse dopo qualche anno, strada e cross le sue specialità, dove ha vinto due titoli Italiani nel ciclocross e uno a cronometro a squadre. Poi il matrimonio, subito dopo una caduta che gli ha provocato la rottura del menisco e una ingessatura per oltre quaranta giorni. Diventato papà,  ha deciso di mollare e per una quindicina d’ anni si è dedicato alla  pesca, ovviamente agonistica, dove ha vinto 5 titoli Italiani, entrando a far parte della nazionale Italiana, dove è  salito sul podio mondiale ed europeo diverse volte, senza però vincere. Da quattro anni è  tornato nel mondo delle due ruote, ha partecipato a più di 300 corse tra cross e strada, vincendone una sessantina, di cui un titolo Italiano qualche settimana fa e due titoli di campione Europeo.

Da poco gli  ho  chiesto di collaborare a questo sito fatto di volontari, dilettanti e soprattutto di amici; non ha esitato a dare la sua adesione, non sarà forse un buon giornalista, ma una mano la da sempre  volentieri a chi si impegna per il bene comune.

 



VITTORIE D'AUTORE AL TROFEO D'AUTUNNO

VITTORIE D'AUTORE AL TROFEO D'AUTUNNO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

ALPI CHALLENGE IN FESTA AL GLOBO

ALPI CHALLENGE IN FESTA AL GLOBO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

FINALE TORNEO DELLE PROVINCE 2017

FINALE TORNEO DELLE PROVINCE 2017 - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

TROFEO DEL PIOVESE DI STRA 15/10/2017

TROFEO DEL PIOVESE DI STRA 15/10/2017 - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

E' VENUTO A MANCARE GIANFRANCO BIASUTTI

E' VENUTO A MANCARE GIANFRANCO BIASUTTI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

MEMORIAL VILMA E LUIGI DONDI A MASSERANO

MEMORIAL VILMA  E LUIGI DONDI A MASSERANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI C.N.

SCARPETTA TIMBRA LA VITTORIA AD ARZIGNANO

SCARPETTA TIMBRA LA VITTORIA AD ARZIGNANO - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI A. SCARPETTA