Home » Non solo master » LIVIO FORNASIERO » G.P. MILAN CLUB-MEMORIAL MANIERO AD ABANO TERME

G.P. MILAN CLUB-MEMORIAL MANIERO AD ABANO TERME

G.P. MILAN CLUB-MEMORIAL MANIERO AD ABANO TERME - MASTERCROSSMTB

Gp Milan Club-Memorial Maniero ad Abano Terme 

Abano Terme (Pd). Era in corso il 21.Gp Milan Club, 2.Memorial Bruno Maniero, valido come gara finale del Giro della Provincia di Padova. Doveva essere una mattinata spettacolare con tanto ciclismo e tanto pubblico lungo il circuito di chilometri 8,100 da ripetere più volte, ad assistere alle gare, con i partecipanti che non hanno lesinato agonismo. Alla regia organizzativa l'Asd Milan Club Abano. Ed invece, al primo arrivo, a gruppo compatto durante la volata, per una brutta caduta che ha coinvolto una 15ina di atleti nella gara dei Supergentleman B, si sono dovute prendere delle decisioni drastiche, con le altre gare che sono state sospese e le maglie dei Vincitori del Giro della Provincia di Padova verranno assegnate in altra occasione. Dopo l'arrivo della prima corsa, dove si è verificato l'incidente, per quelli che erano a seguire, sono stati fermati e assegnate le classifiche a sorteggio. Assegnate soltanto le maglie di vincitori Giro della Provincia: Super A: Alfio Maracani (Sc Padovani); Gentleman 2: Vanin Nicola (Quality Fondriest). Nella tremenda caduta, si sono dovute registrare soltanto scalfitture lievi per la maggior parte degli incidentati. Nella tremenda caduta, si sono dovute registrare soltanto scalfitture lievi per la maggior parte degli incidentati. Apparivano subito gravi invece le condizioni di Luciano Guidolin (Team Bertoldo), che è stato prontamente trasportato all'ospedale di Abano Terme e poi di Padova, dove gli è stato riscontrato trauma cranico, frattura di due costole, di una clavicola ed altre scalfitture. Guidolin è stato posto in coma farmacologico, ma le sue condizioni sembrano migliorare.

 A sorteggio Women: 1) Alessia Bortoli (Stemax Team); 2) Maria Monaco (Team Bertoldo); 3) Nuria Maccioni (Uc Romano); 4) Monica Carraro (Ciclistica Piovese). 

A sorteggio Super B: 1) Claudio Marcato (Nuova Mas); 2) Giuseppe Nalesso (LC Officina Meccanica); 3) Sergio Niero (S.Eufemia); 4) Renato Malvestio (Racing Team Caneva); 5) Pietro Grigoletto (S.Eufemia). 

Gentlemen 2: 1) Nicola Vanin (Quality Fondriest); 2) Demetrio Bertazzo (Team Mirò); 3) Ivo Grespan (Zuliani); 4) Tiziano Rocco (Boosny Race Team); 5) Giorgio Petrolo (Ichona Bike). 

Super A: 1) Alfio Maracani (Sc Padovani); 2) Claudio Avanzi (Gc Grezzana); 3) Francesco Caneva (Racing Team Caneva); 4) Giancarlo Benato (Benato Bikes); 5) Luciano Bertan (Team Mirò). 

                                                                      Livio Fornasiero