Home » Non solo master » LE CRONACHE DI VALERIO ZULIANI » CRIVELLO E FENOCCHIO VINCONO LA 25^ RAMPISRTURA

CRIVELLO E FENOCCHIO VINCONO LA 25^ RAMPISRTURA

CRIVELLO E FENOCCHIO VINCONO LA 25^ RAMPISRTURA - MASTERCROSSMTB

CRIVELLO, STROBINO E FENOCCHIO VINCONO ANCHE DI SERA

NELLA 25ª RAMPISTURA

 

Bricco de Faule (Cn), 1 giugno 2017 Un mese fa eravamo stati costretti a rimandarla per pioggia e ora finalmente riusciamo a correre la 25ª Rampistura, manifestazione MTB che si snoda appunto sulla riva sinistra della Stura, grosso affluente del fiume Tanaro, che nasce in Francia, passa da Cuneo e giunge fino a noi in territorio braidese. E’ una bella sera quella che ci accoglie al Bricco di Faule, dove i concorrenti affluiscono lentamente dopo una stressante giornata di lavoro. Qui non c’è stress ma solo voglia di sfogare le energie represse nel modo che ci piace di più: faticando a cavallo di una bici. La manifestazione, valida per il Campionato cuneese MTB è organizzata dal Team Idea Bici. I concorrenti non sono tantissimi ma di buona qualità.

S’inizia alle 19,30 ai piedi della “rampa di lancio” del circuito di 7,5 chilometri che la prima fascia percorrerà 4 volte, la seconda 3 e i primavera 2.

Il percorso non è particolarmente impegnativo e la velocità media dei più forti si aggira sui 24/25 km/h. Il più forte in assoluto è Alessio Crivello che fa subito il vuoto dietro di se e si presenta tutto solo al traguardo, posto al termine della salita “al Bricco”. La sua media è di 26,480 km/h. Dopo di lui arriva Demarie, seguito da Saglia e dai primi due veterani, Guercio e Milano, Poi, Gagliardini, Taricco, Ruffa, Chiapparelli e Allochis completano la “top ten”.

Nei seconda fascia, anche Fabrizio Strobino fa il vuoto, arrivando, alla media di 24,820 km/h, davanti al compagno di squadra Viglione e ai gentleman Massimo Fenocchio, Stroppiana, Sandri, Superno, Ulano, Manfredi, Giuliano (1° sgB), e Gonella (1° sgA).

I due primavera giocano con la bici e arrivano divertendosi. Il primo è Manuele Fenocchio e il secondo Davide Manfredi.

E’ ancora chiaro quando facciamo ritorno al Bar della Bocciofila, dove un gradito ristoro reintegra i liquidi persi e pone le giuste basi per una buona cena. Si mangia, si beve e si lava la bici prima di effettuare la premiazione che è per tutti i partecipanti.

Il campionato Provinciale vede ora al comando, Ratti, Crivello, Saglia, Guercio, Chiapparelli, Strobino, Viglione, Saglia, Giuliano, Mariella Fissore e Manuele Fenocchio, rispettivamente nelle categorie junior, s1, s2, v1, v2, g1, g2, sgA, sgB, donne e primavera.

Il Campionato si concede una pausa fino al 27 agosto, quando ad Alba ci sarà l’ultima prova che designerà i vincitori delle maglie del primato provinciale. Nel frattempo ci spostiamo in montagna, nella provincia di Torino e precisamente in Valsoana, dove domenica 11 giugno si correrà appunto la 6ª Valsoana.

Le foto della corsa e premiazione sono consultabili cliccando sul seguente collegamento web: https://goo.gl/photos/wDpXqCTpARCMFeSh6

 

 

                                                                                                                                   Valerio Zuliani

VIGONZA HA FATTO IL PIENO DI BIKERS

VIGONZA HA FATTO IL PIENO DI BIKERS - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

GUARDA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MASTERCROSSMTB CHANNEL

Il GsC Codiverno per una nuova stagione di pedal

Il GsC Codiverno per una nuova stagione di pedal - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

22 APRILE ...APPUNTAMENTI PADOVANI

22 APRILE ...APPUNTAMENTI PADOVANI - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO

PACCHIARDO E BUSARDO ...RIMA VINCENTE

PACCHIARDO E BUSARDO ...RIMA VINCENTE - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI V. ZULIANI

ANGUILLARA RICORDA GUZZON E DEGAN

ANGUILLARA RICORDA GUZZON E DEGAN - MASTERCROSSMTB

CLICCA SULLA FOTO PER L'ARTICOLO DI L. FORNASIERO